Ricette per Cucinare

Ricette per Cucinare

Gli ingredienti necessari e la procedura per preparare minestra di “risi” e patate, ricetta originaria della regione Veneto.

Ricerca ricetta o ingredienti Ricerca avanzata

Data aggiornamento: 04/07/2008 alle 09:10

Numero di ricette: 12856


minestra di “risi” e patate

Home » Veneto » minestre in brodo » minestra di “risi” e patate

Stampa ricetta

Ingredienti

300 gr di riso vialone nano, 400 gr di patate di pasta bianca, 70 gr di burro, 60 gr di olio, una grossa cipolla, prezzemolo, un gambo di sedano, un litro e mezzo di brodo di manzo, oppure di misto pollo, pepe, sale

Preparazione

portare le patate ben pelate a mezza cottura. tagliarle a dadini piccoli o a fettine sottili. in una padella, soffriggere la cipolla dopo averla sminuzzata sottile, assieme al gambo di sedano. aggiungere i condimenti, le patate pure sminuzzate e cuocere per almeno trenta minuti, mescolando. in una pentola, portare il brodo a bollire, versare il composto della padella e cuocere per almeno quindici minuti. versare il riso, mescolare, aggiungere il prezzemolo tritato, salare, fino a cottura giusta del riso, nella consistenza che vorremo dare a questa minestra, con la eventuale aggiunta di qualche cucchiaio di brodo. servire bollente, eventualmente integrare con un filo di olio di oliva dopo aver versato nelle fondine. a volontà, cospargere di buon formaggio stagionato e grattugiato.



Proponi le tue ricette tramite Kukka.it: per te fantastici premi

Newsletter In formato HTML


2006-2007 © Ricettepercucinare.com. Tutti i diritti riservati. P.IVA 04015460753
Gianfreda.ComUnicazione - Web and Media Company