Ricette per Cucinare

Ricette per Cucinare

Gli ingredienti necessari e la procedura per preparare Filetti Di Tacchino Al Bianco, ricetta originaria della regione Trentino Alto Adige.

Ricerca ricetta o ingredienti Ricerca avanzata

Data aggiornamento: 07/09/2008 alle 09:10

Numero di ricette: 14006


Filetti Di Tacchino Al Bianco

Home » Trentino Alto Adige » secondi a base di carne » Filetti Di Tacchino Al Bianco

Stampa ricetta

Ingredienti

dosi per 4 persone: 4 Filetti Di Tacchino, 80 G Burro, Farina, 1 Bicchiere Vino Marsala, Sale, Pepe, 1 Spolverata Formaggio Parmigiano Grattugiato (facoltativo)

Preparazione

Spianate anzitutto i filetti, infarinateli e friggeteli a fuoco medio nel burro, facendoli dorare 5 minuti per parte. Poi levateli dalla padella, trasferiteli su un piatto di portata assai caldo, salateli e pepateli. Versate il marsala nella stessa padella e mescolate accuratamente su fuoco vivace finché il sugo di cottura dei filetti (al quale potrete eventualmente aggiungere poco burro) non si sarà perfettamente incorporato al vino. Infine versate il sugo ottenuto sui filetti di tacchino. Volendo, potrete arricchire la pietanza con una spolverata di parmigiano grattugiato uniformemente distribuita sopra la carne, facendo un veloce passaggio al forno caldo prima di servire.



Proponi le tue ricette tramite Kukka.it: per te fantastici premi

Newsletter In formato HTML


2006-2007 © Ricettepercucinare.com. Tutti i diritti riservati. P.IVA 04015460753
Gianfreda.ComUnicazione - Web and Media Company