Ricette per Cucinare

Ricette per Cucinare

Gli ingredienti necessari e la procedura per preparare Cotolette Di Vitello Alla Bolognese, ricetta originaria della regione Emilia Romagna.

Ricerca ricetta o ingredienti Ricerca avanzata

Data aggiornamento: 04/09/2008 alle 09:10

Numero di ricette: 13956


Cotolette Di Vitello Alla Bolognese

Home » Emilia Romagna » altro » Cotolette Di Vitello Alla Bolognese

Stampa ricetta

Ingredienti

dosi per 4 persone: 4 Fette Fesa Di Vitello, 4 Fette Sottili Prosciutto Crudo, 100 G Formaggio Grana, 80 G Burro, 1 Uovo, Pangrattato, 1 Tartufo Nero Piccolo, 1 Mestolino Brodo, 3 Cucchiai Fondo Chiaro, Sale, Pepe

Preparazione

Battete le fette di fesa, passatele prima nell'uovo sbattuto con poco sale e pepe, poi nel pangrattato. In un tegame lasciate fondere il burro e fatevi dorare la carne da entrambi i lati. Quindi su ogni fetta adagiate una fettina di prosciutto, sottili scaglie di grana e tre rondelle di tartufo. Bagnate con il fondo chiaro e un mestolino di brodo. Coprite e lasciate cuocere fino a quando prosciutto e formaggio diventano traslucidi. Al momento di servire, velate le scaloppe con un po' di burro chiarificato. Per una versione più leggera di questa classica ricetta, seguite il medesimo procedimento, ma senza impanare la carne. Vini di accompagnamento: Ronco Dei Roseti VdT Del Friuli, Il Rosso Di Enrico Vallania VdT Dell'Emilia, Taurasi DOCG.



Proponi le tue ricette tramite Kukka.it: per te fantastici premi

Newsletter In formato HTML


2006-2007 © Ricettepercucinare.com. Tutti i diritti riservati. P.IVA 04015460753
Gianfreda.ComUnicazione - Web and Media Company