Ricette per Cucinare

Ricette per Cucinare

Gli ingredienti necessari e la procedura per preparare Dentice Alla Veracruzana, ricetta originaria della nazione Messico.

Ricerca ricetta o ingredienti Ricerca avanzata

Data aggiornamento: 04/07/2008 alle 09:10

Numero di ricette: 12856


Dentice Alla Veracruzana

Home » Ricette Internazionali » Messico » secondi a base di pesce » Dentice Alla Veracruzana

Stampa ricetta

Ingredienti

dosi per 4 persone: 6 Filetti Di Dentice, Sale, Pepe, 3 Lime (succo), 1 Tazza Farina, 150 G Olio D'oliva, 3 Spicchi Aglio, 1/2 Cipolla Tagliata Ad Anelli, 3 Peperoncini (privati Dei Semi) Tagliati A Striscioline, 3 Foglie Alloro, 1 Pizzico Timo In Polvere, 6 Pomodori Arrostiti Spellati E Tritati, 4 Tazze Brodo Di Pesce, 1/2 Tazza Olive Verdi, 6 Peperoncini Sott'aceto, Tortillas

Preparazione

Lavare i filetti di pesce e condirli con sale e pepe; metterli su un piatto e bagnarli con il succo di lime. Lasciar riposare per 10 minuti, quindi asciugare i filetti con uno strofinaccio pulito. Infarinare entrambe le parti dei filetti e friggerli nell'olio caldo finché saranno biondi. Scolarli e conservare l'olio di cottura. In questo olio far imbiondire l'aglio, toglierlo e soffriggere la cipolla, i peperoncini finché il composto sarà ben amalgamato. Aggiungere il brodo, aggiustare di sale e portare a ebollizione. Aggiungere quindi le olive, i filetti, i peperoncini e far sobbollire per circa 10 minuti. Servire nelle ciotole individuali accompagnando con tortillas calde.



Proponi le tue ricette tramite Kukka.it: per te fantastici premi

Newsletter In formato HTML


2006-2007 © Ricettepercucinare.com. Tutti i diritti riservati. P.IVA 04015460753
Gianfreda.ComUnicazione - Web and Media Company