Pollo Al Curry

Vi accompagnamo per mano in un piccolo viaggio in Oriente proponendovi questo pollo al curry, per la preparazione del quale ci siamo avvalsi del curry originale. Se non avete sottomano del curry, potete procurarvelo presso uno di quei negozietti di cibi etnici. In alternativa, ne troverete anche presso il vostro supermercato di fiducia. Il top è servire il pollo al curry con del riso basmati cotto al vapore. Questo famosissimo piatto esotico è molto semplice da preparare ma vi sorprenderà soprattutto nel gusto del suo ingrediente principale: il curry, una speciale salsa aromatica e speziata. Questo secondo piatto è l’ideale da preparare quando si hanno ospiti, oppure come piatto unico per una vostra cenetta, piacerà moltissimo e vi farà fare un gran figurone! Ed ora proviamo insieme a realizzare questo famoso piatto, con l’aiuto delle fotoricetta, sarà molto semplice captare ogni minimo particolare per avere un perfetto pollo al curry! A voi la ricetta!

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
30 minuti di preparazione
30 minuti di cottura
3 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Fatevi tagliare dal vostro macellaio di fiducia il pollo in pezzetti tutti uguali. Tagliate anche la cipolla, i peperoni e le carote a pezzettoni. Mettete la cipolla a soffriggere a fuoco allegro con un filo di olio. Deve rimanere croccante. Infarinate il pollo ed aggiungetelo in padella, così da farlo rosolare. Aggiungete le carote e i peperoni, mantenendo sempre la fiamma vivace in modo che non diventino troppo molli. A parte scaldate il latte e scioglieteci dentro due cucchiai di curry in polvere. Versate il composto di curry sul pollo, regolate di sale e portate a cottura avendo cura di servire il pollo perfettamente cotto e il sughetto cremoso al punto giusto. Servite con riso basmati cotto al vapore.

Consigli
Con il pollo al curry si può abbinare un vino rosso leggero come ad esempio il Beauijolais o un vino rosè della Provenza. Di solito questo piatto è accompagnato da riso basmati, ma se preferite, lo potete sostituire con il riso pilaf o se non gradite il riso provate con il cous cous.
Curiosità
Il curry è una mix di spezie diverse, è molto usata nella cucina orientale, in particolare in quella indiana, dove viene chiamato Masala. Da alcuni anni viene molto utilizzato nella nostra cucina e in tutte le cucine mondiali, per dare un tocco di in più ai piatti, di verdure, di carne o pesce.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti