Tutti i passi per la preparazione

Poco prima di consumare, procedere con le decorazioni: cuori bianchi e rossi in pdz, codette di zucchero e perle argentate in zucchero.

Consigli
Si conserva in frigo per 3-4 giorni nell’apposito contenitore porta-torte oppure nella classica campana di vetro. Se volete potete prepararla prima è congelarla. Inoltre potete guarnirla a piacere con scaglie di cioccolato bianco, al latte oppure fondente; oppure con la glassa al cioccolato, o con i cuori di pasta di zucchero come abbiamo fatto noi.. Subito dopo la preparazione lasciarla riposare in frigorifero per almeno mezzora, ma anche un paio d’ore o più non guasta, più sta nel frigo e più si compatta. Inoltre, per la frolla potete utilizzare dei frollini al cioccolato tipo digestive.
Curiosità
In America, a New York, dove questo dolce è di casa, si usa affettare la cheesecake con uno speciale filo, il filo interdentale, che loro chiamano “dental floss”. Inoltre, si ritiene che il cheescake abbia origini greche, nell isola di Delos, dove si sono trovate le prime tracce nel 776 a.c. questo dolce era preparato per gli atleti.
ricette ebook

Ricette popolari

Il ricettario dei dolci

Scarica gratuitamente lo speciale ricettario dei Dolci.
Riceverai il collegamento per scaricarlo via email:

5 + 2 ?
(leggile qui)