Risotto Agli Spinaci

Il risotto agli spinaci è un'idea diversa dal solito per far gustare gli spinaci a chi in famiglia non ama molto la verdura. L'aggiunta del riso agli spinaci e l'aggiunta di una generosa manciata di formaggio grattugiato rendono questo primo piatto davvero molto cremoso e saporito. Se vi piace l'idea di gustarlo con il cucchiaio, potete lasciarlo un pò più "lento"; inoltre, se sceglierete di usare un formaggio non troppo piccante e saporito, vedrete che farete la gioia anche dei bimbi più piccoli.

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
40 minuti di preparazione
30 minuti di cottura
3 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Rosolare la cipolla in poco olio extravergine di oliva. Aggiungere il riso integrale. Tostare e sfumare con vino bianco. Aggiungere gli spinaci precedentemente lessati, strizzati e tritati con l'aggiunta di una presa di sale e una di noce moscata. Portare il risotto a cottura con l'aggiunta di poco brodo per volta. Mantecare fuori dal fuoco con una generosa manciata del proprio formaggio preferito grattugiato. Servire.

Consigli
Potete mantecare questo delizioso risotto con qualunque tipo di formaggio: dalla burrata sino ad arrivare al formaggio più saporito e stagionato che vi capiti a tiro!
Curiosità
Quando si pensa agli spinaci, salta subito alla mente la figura di Popeye, ovvero Braccio di Ferro, il marinaio famoso per acquisire doti fisiche al limite del sovrumano dopo aver ingerito una lattina di spinaci.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti