Insalata di patate-kartoffelsalat

Non volete lasciarvi sfuggire la possibilità di dare un tocco di gusto in più alla vostra tavola durante una piacevole serata in giardino, mangiando con familiari ed amici, per dare il benvenuto alla bella stagione in modo diverso? Allora accompagnate le vostre pietanze più gustose e golose con un contorno ricco di fantasia e di sapore, come una bella insalata di patate. Quella che si può a giusta ragione ritenere una delle regine della tradizione gastronomica tedesca, da sempre, è in grado di raccogliere i consensi sia di grandi e piccini, che non si fanno pregare per accompagnare – specialmente della carne grigliata – con qualcosa di fresco. La nostra ricetta della Kartoffelsalat è arricchita dei profumi e del gusto di prezzemolo fresco, cetriolini ed altre sfiziose sorprese. L'unica controindicazione di questo contorno è relativa alla possibilità che possa svanire ancor prima che venga servita in tavola e che tutti riescano ad assaporarla.

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
20 minuti di preparazione
25 minuti di cottura
3 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Lessare le patate e spellarle.
Soffriggere la cipolla tagliata a pezzetti e i cetrioli tagliati a fettine, poi aggiungere un cucchiaio di aceto dei cetriolini.
Tagliare le patate a fette spesse 1cm.
Tritare il prezzemolo.
Mescolare, cetriolini e cipolla con patate e prezzemolo.
Condire con 2 cucchiai di maionese e uno di senape, poi aggiustare di sale.

Consigli
Volete dare un tocco ancor più deciso al sapore della vostra insalata di patate? Allora considerate la possibilità di aggiungere un paio di cipollotti.
Curiosità
L'insalata di patate è una di quelle ricette che ha conosciuto una diffusione pressoché planetaria, ma si ritiene che in origine sia una creazione della cucina tedesca, in particolar modo, berlinese.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti