Tutti i passi per la preparazione

Aggiungete carota, cipolla e aglio.

Consigli
Questa ricetta è ottima sia per il pollo che per la gallina o ancor meglio il coniglio. Se vai di fretta, ci sono in commercio dei preparati già pronti per preparare il tuo condimento alla cacciatora senza doverti procurare tutti gli ingredienti della ricetta, ma ovviamente non puoi aspettarti un esito uguale a quello della ricetta preparata come da tradizione.
Curiosità
Il pollo alla cacciatora è una ricetta dalle origini prettamente contadine. Geograficamente parlando, è la Toscana la regione che ne rivendica la paternità, anche se alcuni sostengono che la ricetta affondi le sue radici in Umbria, altri ancora in Emilia. Quanto all'etimologia del nome della ricetta, "cacciatora" è da riferirsi al particolare sapore derivante dalla combinazione di aglio e rosmarino usati nella preparazione del piatto: gli stessi aromi che i cacciatori usavano durante la caccia per aromatizzare e cucinare al momento le loro prede.
ricette ebook

Ricette popolari

Speciale Pasqua

Scarica gratuitamente lo speciale e-book di Pasqua: 10 ricette salate + 10 ricette dolci per la tua Pasqua con chi vuoi!
Inserisci la tua email e ti riceverai la tua copia da scaricare.

5 + 2 ?
(leggile qui)