frittata con le erbe

La ricetta che qui vi proponiamo è una ricetta di casa, davvero semplice e veloce, come quelle che piacciono a noi. Non dovrete far altro che rompere le uova ed aggiungervi tutto ciò che di profumato ed aromatico offre il vostro orto o giardino. Se siete in primavera o estate quindi, che sono le stagioni ideali per dar vita a questa ricetta, raccoglietevi un bel mazzolino di prezzemolo, basilico, menta e chi più ne ha più ne metta. Le uova fresche ed una generosa aggiunta di formaggio faranno il resto.

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
40 minuti di preparazione
30 minuti di cottura
4 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Rompete le uova e sbattetele leggermente con una forchetta. Lavate i cipollotti e le erbe aromatiche e tagliate il tutto grossolanamente. Aggiungete il tutto alle uova. Aggiungete il grana e il pecorino grattugiati. Salate e pepate. Mescolate bene. Aggiungete il latte e mescolate ancora. Infornate a 180 gradi per 30 minuti.
Consigli
Scegliete e dosate le erbe come meglio preferite, per dar vita ad una frittata che meglio assecondi i vostri gusti.
Curiosità
La frittata alle erbe è una cugina della tortilla spagnola, con la differenza che in Spagna vengono aggiunte le patate. Un altro ingrediente semplice ed estremamente economico per dar vita ad una ricetta ricca che possa saziare tutta la famiglia tutti i giorni.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti