Toast con crema di porcini e tartufo, carpaccio e zucchini

Quando si pensa ad un toast, si pensa solitamente al classico pancarrè farcito con prosciutto cotto e formaggio, sempre ottimo e perfetto sia per un pranzo veloce sia per spezzare la fame di metà pomeriggio. A volte però può anche essere interessante cambiare tipo di farcitura, personalizzare il proprio toast e gustare in questo modo tanti altri ingredienti di nostro gusto.In questo caso, l'abbinamento tra carpaccio di manzo e zucchini croccanti ci è sembrato davvero perfetto per un toast diverso dal solito, e non solo, perchè abbiamo scelto di renderlo davvero unico, profumato ed aromatico tramite l'introduzione di una favolosa crema a base di porcini e tartufo: golosissima e profumatissima, questa crema ha reso il nostro toast piacevolmente morbido e gustoso, trasformando una merenda per così dire "rustica" in un intermezzo assolutamente elegante e sopra le righe.

Ingredienti

  • Pancarrè due fette di pancarrè
  • crema due cucchiai di crema di porcini e tartufo bianco
  • carpaccio quattro o cinque fette di carpaccio di manzo freschissimo
  • zucchine una zucchina fresca e croccante
  • olio extra vergine di oliva
  • sale
  • pepe
Indicazioni per la preparazione
10 minuti di preparazione
2 minuti di cottura
1 persona
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Prendete il tostapane e tostate le vostre fette di pane. Spalmatele con la crema di porcini e tartufo bianco. Condite leggermente il vostro carpaccio con pochissimo olio e sale. Aggiungete le fettine di carpaccio sul pane. Affettate sottilmente lo zucchino e conditelo con olio, succo di limone, sale e pepe. Mescolate. Aggiungete le zucchine al vostro toast. Chiudetelo e gustatelo.

Consigli
Se non vi dispiacciono le salse, fatene uso anche quando preparate i vostri toast: renderanno l'esito finale più goloso e meno secco.
Curiosità
In inglese il verbo "to toast" significa abbrustolire: per estensione quindi, è venuto a chiamarsi toast un panino a base di pane abbrustolito.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti