Frittata di Zucchine e Erbette

Non sappiamo voi, ma noi siamo sempre dell’opinione che i cibi più semplici siano quelli più buoni e appetitosi: poco fa siamo stati in giardino e abbiamo raccolto tutte le erbe aromatiche che abbiamo piantato quest’anno e, con due zucchine e quattro uova, abbiamo preparato in un batter d’occhio una frittata favolosa! Secondo noi, la frittata è un piatto molto semplice e popolare, uno di quei classici che salva la cena quando il frigo offre solo due uova e una cipolla, ma non è solo una ricetta per salvarsi in extremis, bensì, è uno spuntino ideale durante il lavoro o durante una scampagnata domenicale … Perché non gustarla, altrimenti, come farcitura di un panino? Una semplice frittata si trasformerà così in un'idea sfiziosa e diversa dal solito, grazie anche all'uso delle naturali e saporite erbette di campo, che contribuiscono a dare un gusto più deciso e piacevole a questo piatto!

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
15 minuti di preparazione
3 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Andate in giardino e raccogliete tutte le erbette aromatiche che avete a disposizione.
Portatele in cucina e sciacquatele per bene.

Prendete 2 zucchine e tagliatele prima a julienne e poi in pezzetti lunghi 1 cm.

Sbattete le 4 uova con un pizzico di sale e le erbette aromatiche tritate grossolanamente.

In una padella fate saltare le zucchine con un po' di olio e dopo circa 3 minuti aggiungete le uova sbattute e fate amalgamare bene il tutto.

Cuocete da un lato per circa 5 minuti e poi girate la frittata e fate cuocere per altri 2 minuti.

Ecco pronta la vostra frittata, leggera e buonissima!

Consigli
Per rinfrescare al massimo la vostra cena a base di frittata di zucchine e erbette, vi consigliamo di stappare una bella bottiglia di Verdicchio dei Colli di Jesi.
Curiosità
Le zucchine si differenziano in modo particolare per essere degli ortaggi molto leggeri, grazie all'elevatissimo contenuto di acqua, la cui digestione è inoltre molto semplice.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti