Kinder Delice

Occuparsi della merenda dei propri bambini durante l'intero anno, tra la scuola e l'appuntamento con lo sport, è sicuramente una tra i più grandi piaceri per i genitori, soprattutto perché si cerca di offrire ai piccoli della casa un prodotto nutriente, sano e gustoso proprio come la Kinder Dèlice. La cosa migliore da fare, però, non è quella di acquistarla al supermercato, bensì prepararla direttamente a casa con le proprie mani. Proprio per questo desideriamo mostrarvi la ricetta della tradizionale Kinder Délice, un goloso dolce perfetto non solo per i piccini, ma anche per i grandi, che si potrà preparare seguendo passo passo le nostre indicazioni. Per realizzare il vostro dolce di pandispagna, ripieno di golosa crema al latte ed una copertura di delizioso cacao, dovrete utilizzare i migliori ingredienti e la vostra abilità di cuoca ai fornelli. Ora siete finalmente pronti per recarvi in cucina e preparare la vostra Kinder Délice!

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
30 minuti di preparazione
30 minuti di cottura
6 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Preparate la base al cacao montando per 10 minuti le uova con lo zucchero. Unite poco alla volta il latte e incorporate quindi la farina setacciata con il cacao, la fecola e il lievito. Quando avrete ottenuto un composto gonfio e omogeneo trasferite l'impasto in una teglia rettangolare imburrata e infarinata di circa 30 x 20 cm. Cuocete per 30 minuti a 170° e lasciate raffreddare. Nel frattempo, montate la panna e incorporatevi delicatamente il latte condensato. Tagliate i bordi arrotondati della base al cacao, tagliatela a metà e farcitela con la crema appena preparata. Ricavate tante merendine lunghe almeno 15 cm e larghe 4 cm. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria, ponete le merendine su una griglia e ricopritele in modo uniforme con il cioccolato. Lasciatelo rapprendere completamente a temperatura ambiente.

Consigli
Anziché sciogliere il cioccolato a bagnomaria, potrete farlo sfruttando la tecnologia ed il vostro microonde: sistemando il cioccolato tagliuzzato a pezzi in una ciotola di vetro adatta a questa cottura, fate sciogliere impostando per 15 secondi a temperatura massima. Ripetete l'operazione mescolando nuovamente il cioccolato prima di ripassare in microonde.
Scegliendo il giusto stampo, potrete decidere di dare diverse dimensioni alla vostra Kinder Délice, mantenendo così il gusto invariato e stimolando la fantasia dei vostri bambini nel mangiare un dolce nutriente e sano.
Curiosità
Le merendine Kinder sono pensate per i più piccoli: in tedesco, infatti, "Kinder" significa bambini.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti