taròz

Ingredienti

400 gr di patate, 700 gr di fagiolini, 300 gr di fagioli sgranati, 250 gr di burro, cipolla a piacimento, 100 gr di formaggio caséra giovane, 100 gr di formaggio caséra grasso, 35 gr di formaggio parmigiano reggiano grattugiato, sale e pepe

Fai la spesa dal nostro shop online

Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!

Invia la ricetta

Invia la ricetta sulla tua email. Puoi anche registrarti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti
4 + 3 ?
(leggile qui)

Preparazione

in una pentola con acqua bollente far cuocere le patate, sbucciate, e i fagiolini. a parte far cuocere i fagioli. quando le verdure sono cotte scolarle e metterle tutte nella stessa pentola. in una diversa pentola soffriggere la cipolla con il burro. con il cucchiaio di legno schiacciare le verdure in modo grossolano; quando il burro è dorato, versarlo nella pentola delle verdure e amalgamare il tutto, a fuoco lento, per cinque minuti. indi aggiungere una parte del burro, il formaggio tagliato a pezzetti, il formaggio grattugiato, il sale e il pepe. servire caldi.
il taròz è un piatto sconosciuto al di fuori della valtellina, dove è nato sulle sponde del davaglione. per genuinità ed armonia degli ingredienti, è un piatto unico ideale. esistono varie versioni o ricette, da zona a zona.