Torta Kinder fetta al latte

Chi quando è stato bambino non ha mai gustato la Kinder fetta al latte? Sicuramente, una fettina di questa gustosa torta fresca si presenta come la merenda perfetta per i più piccoli della casa ed anche per gli adulti più golosi. Oggi potrete provare a preparare la vostra merenda fresca direttamente a casa: una soffice torta di pasta biscotto al cacao con una gustosa farcitura di crema a latte al quale non si può certamente resistere, soprattutto ora che la bella stagione inizia a farsi sentire ed il caldo diventa sempre più prepotente. La Kinder fetta al latte, una volta preparata, si potrà conservare comodamente in frigorifero per qualche giorno e servire per la merenda o colazione dei bambini, magari accompagnata da un bel bicchiere di succo di frutta. Il binomio sarà perfetto e voi potrete esser certi di aver dato vita ad un dolce tradizionale molto gustoso e rinfrescante.

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
50 minuti di preparazione
8 minuti di cottura
6 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Sbattete i tuorli con 50 g di zucchero, aggiungete il latte, il miele e la vanillina e continuate a sbattere con le fruste elettriche fino a ottenere un composto gonfio e spumoso. Unite la farina setacciata con i lievito e il cacao. Montate quindi gli albumi con i restanti 40 g di zucchero e incorporateli delicatamente all'altro composto. Stendete l'impasto su una teglia foderata di carta da forno fino a raggiungere lo spessore di mezzo cm. Cuocete la pasta biscotto a 200° per 8 minuti circa, spolverizzatela subito con poco zucchero semolato e rivestitela di pellicola quando è ancora calda. Lasciatela raffreddare. Nel frattempo preparate la crema al latte. Ammollate la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti, strizzatela e scioglietela in 50 ml di panna tiepida. Unitela al latte condensato che avrete messo in una ciotola insieme al miele. Sbattete con le fruste per qualche minuto. Montate la panna restante e incorporatela delicatamente al composto. Dividete in due parti la pasta biscotto o, se preferite, ritagliate già le fette rettangolari per le merendine. Farcite con la crema al latte preparata, ricoprite con un secondo strato di pasta biscotto e ponete in frigorifero per almeno un'ora.

Consigli
Per montare la panna nel migliore dei modi, vi consigliamo di utilizzare la panna molto fredda ed una ciotola altrettanto fredda. Aggiungendo, poi, un pizzico di sale la panna monterà più velocemente.
Curiosità
Una Kinder fetta al latte contiene 118 calorie e 7,8% di grassi.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti