Uova alla greca

Quando si tratta di organizzare un piacevole pranzo o un'invitante cena in compagnia delle persone giuste, uno degli aspetti più belli è riuscire a stupire i nostri invitati con qualcosa di gustoso e piacevole sin dal momento dell'aperitivo, passando poi per l'antipasto e quindi per i piatti forti della nostra allegra giornata o serata. Tra le vostre proposte per invitanti e sfiziosi antipasti, avete già trovato qualcosa di un po' particolare ed insolito con il quale prendere per la gola degl'invitati desiderosi di gustare qualche specialità? Se non fosse il caso, non vi preoccupate: oggi infatti vi suggeriamo di mettervi ai fornelli seguendo una ricetta della tradizione greca, vale a dire, le preziose uova alla greca, con tanto di peperoni e feta. Era l'idea perfetta che cercavate per degli amici vegetariani? Allora seguite passo per passo i nostri suggerimenti e preparatevi a ricevere le lodi di chi apprezzerà la vostra arte culinaria.

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
30 minuti di preparazione
15 minuti di cottura
8 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Cuocete le uova in acqua bollente per 10 minuti poi toglietele dall'acqua e aspettate che si raffreddino un po'. Mentre le uova si cuociono, spellate il peperone facendolo bruciare sopra un fornello.
Quando la buccia del peperone sarà completamente nera, toglietelo dal fuoco e avvolgetelo con della pellicola trasparente e lasciatelo riposare per cinque minuti. Spellate le uova e tagliatele a metà. Raccogliete in una terrina i rossi dell'uovo tenendo i bianchi ben integri.
Aggiungete la feta fatta a pezzettini, il trito di prezzemolo e acciuga e il peperone tagliato a dadolata piccolissima. Condite con dell'olio, del sale e del pepe mescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Con un cucchiaino, riempite i bianchi d'uovo con il pieno appena preparato. Servite a temperatura ambiente.

Consigli
Vi suggeriamo, a seconda dei vostri gusti, di scegliere tra i peperoni arrostiti oppure i peperoni sottaceto.
Curiosità
Per controllare la freschezza delle uova, fate il test del pentolino: se l'uovo va a fondo, è ancora buono. Qualora venisse a galla, non usatelo per la preparazione.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti