Biscottini Pan di Stelle

Tra le ricette più amate dai bambini vi sono quelle che imitano e riproducono in versione casalinga i prodotti commerciali più famosi. Tra questi, abbiamo preparato qui per voi, i biscotti al cioccolato "pan di stelle", fragranti e "cioccolatosi" proprio come piace tanto ai nostri piccoli. Questi biscotti sono l’ideale se mangiati a colazione, una specialità se vengono inzuppati nel latte, oppure a merenda o semplicemente quando si ha voglia di stuzzicare con qualcosa di dolce e al cioccolato. I biscotti sono molto friabili e dal sapore prelibato esattamente come gli originali, non saranno solo amati dai bambini ma anche gli adulti ne andranno pazzi! Cosa aspettiamo, mettiamoci d’impegno e impariamo insieme a fare questi pan di stelle casalinghi! La ricetta è molto semplice da eseguire in più è corredata da esaustive immagini che ne illustrano ogni passaggio, in questo modo sarà ancora più facile realizzare dei fantastici biscottini Pan di Stelle!





 

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
10 minuti di preparazione
10 minuti di cottura
6 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Tritate finemente le nocciole con 60g di zucchero a velo. Lavorate insieme il burro, aggiungete il composto di nocciole e poi aggiungete il tuorlo d'uovo, il sale, il lievito, il latte, lo zucchero a velo rimasto, il cacao, il cioccolato fuso, il miele e la farina. Impastate bene fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Stendete la sfoglia su un piano infarinato e poi ricavate tanti biscotti con la forma che preferite, metteteli su una teglia coperta da carta da forno, cuocete i pan di stelle in forno caldo a 180° per 10 minuti.

Mentre i biscotti sono in forno preparate una glassa con acqua e zucchero a velo, e fate le stelline con una piccola sac a poche ricavata con un cono di carta da forno.

Consigli
Questi biscottini pan di stelle hanno tradizionalmente le stelline di glassa sulla superfice del disco, ma se andate di fretta potete lasciarli senza niente, oppure in alternativa potete mettere dello zucchero. Se invece volete realizzare delle stelline, esattamente come gli originali, allora usate la glassa.
Curiosità
La ricetta dei Pan di Stelle quest'anno ha compiuto la bellezza di 30 anni.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti