Red velvet pancakes

Vi state preparando a trascorrere una piacevole festa degli innamorati in compagnia della persona più importante della vostra vita e, ancora, non avete deciso come condire piacevolmente la giornata di dolci sorprese, di quelle capaci di levare il fiato e di solleticare delicatamente il palato, proprio come si fa tra veri innamorati? Allora noi vi proponiamo una deliziosa ricetta per una giornata di San Valentino veramente diversa, vale a dire, quella dei delicate e gustosi red velvet pancakes, contraddistinti da un colore molto invitante, esattamente in linea con quello che vorreste comunicare in questa speciale giornata, passione e sentimento. Originari degli Stati Uniti, i red velvet pancakes possono dare il loro contributo nel rendere unica la vostra cena in dolce compagnia, soprattutto, se saprete abbinare questi dolcetti con il giusto vino delicato. Prendete nota della nostra ricetta e date il meglio di voi: l'amore sarà il più prezioso ingrediente che non dovrà mancare!

Ingredienti

Farcitura

Indicazioni per la preparazione
15 minuti di preparazione
15 minuti di cottura
3 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Setacciate la farina in una ciotola e aggiungete il lievito e il bicarbonato. Successivamente aggiungete anche il sale e lo zucchero. Fate sciogliere il burro a bagno maria. Aggiungete agli altri ingredienti l'uovo, il latte e il burro fuso, mescolando fino ad ottenere un composto liscio. Infinte versate il colorante rosso e mescolate bene. Poi lasciate riposare il composto per mezzora a temperatura ambiente. Scaldate una padella antiaderente a fuoco basso e versate dall'alto due cucchiai di impasto senza toccare la padella in modo da formare dei cerchi. Dopo un po' si formeranno dei buchetti nella superficie e il pancake inizierà a solidificarsi. Girare il pancake per far cuocere anche l'altro lato. Con il restante composto preparare altri pancakes nello stesso modo.

Preparate la cheese cream: sbattete il formaggio fino a renderlo cremoso, aggiungete lo zucchero a velo continuando a mescolare ed infine aggiungete la panna liquida. Montate il tutto fino ad avere una crema morbida.

Impilate uno sull'altro i pancakes (decidete voi quanti ne volete per ogni piatto) e adagiate sopra all'ultimo la crema. Infine versate abbondante sciroppo d'acero sul tutto.

Consigli
Per ottenere dei red velvet pancakes più morbidi, evitate di mischiare eccessivamente l'impasto: esso dovrebbe infatti risultare un pò granuloso.
Curiosità
I red velvet pancakes sono dei simpatici e gustosi dolcetti originari degli Stati Uniti e che, sempre più, si impongono come specialità per San Valentino.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti