Muffin al limone e semi di papavero

Ci sono dolcetti che grazie al loro aspetto simpatico ed invitante riescono a conquistare i nostri ospiti, soprattutto quelli più piccoli, ancor prima che vengano addentati e gustati, soprattutto se sono insoliti e vengono anche guarniti con tanta fantasia, senza rinunciare ad alcun dettaglio e magari anche avendo cura di selezionare degli ingredienti un po' insoliti ed estranei alla nostra tradizione italiana. Quelli che andiamo a presentarvi oggi, sono degli ottimi muffin al gusto di limone e ben guarniti con i semi di papavero: si tratta di una ricetta che sicuramente è più vicina a quelle che sono le abitudini alimentari dell'Europa Settentrionale, e che con il loro gusto brioso sono perfetti per concludere nel migliore dei modi un pranzo o una cena. Non preoccupatevi: i vostri muffin al limone e con semi di papavero piaceranno veramente a tutti, in modo particolare ai più piccoli (ed esigenti) tra i vostri ospiti.

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
10 minuti di preparazione
25 minuti di cottura
6 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Montate in una ciotola le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Incorporate la farina e l'olio ed infine aggiungete il lievito, il bicarbonato, le mandorle tritate, il succo e la buccia grattugiata dei limoni e i semi di papavero amalgamando bene. Versate il composto nei pirottini, decorate la superficie con alcuni semi di papavero e cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti.

Consigli
Volete assaporare al meglio l'esclusività dei vostri muffin al limone con semi di papavero? Accompagnateli con dell'ottimo Moscato d'Asti.
Curiosità
I muffin al limone e semi di papavero sono dei dolcetti originari dell'America del Nord e diffusi in modo particolare nei paesi dell'Europa Settentrionale.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti