Coleslaw o insalata di carote e cavolo

La coleslaw è un contorno che, se avete avuto modo di viaggiare oltreoceano e di recarvi negli Stati Uniti D'America, sicuramente avrete già assaggiato. E' una ricetta simbolo degli Stati Uniti d'America, dove si è diffusa ed ha assunto varianti, forme e sapori differenti a seconda degli vari stati o delle varie regioni. Si tratta di un'insalata di carote e cavolo cappuccio condita con un dressing a base di maionese, yogurt e aceto o senape. Con questa golosa salsina potete decidere di spaziare e condire anche altri tipi di verdure, dando vita alla vostra personale interpretazione della coleslaw. Potete quindi aggiungere dell'insalata, del cetriolo, della cipollina fresca, o anche delle patate, oppure potete usare questa salsa per condire solamente delle patate lesse. In alternativa, per rendere la vostra coleslaw più bella da vedere e ancora più esotica, potete anche aggiungere della frutta, come dei pezzetti di mela oppure di ananas.

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
10 minuti di preparazione
2 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Pulite le carote e tagliatele a julienne; private il cavolo delle foglie esterne e tagliatelo a julienne. Mescolate le due verdure. A parte preparatevi una salsina mescolando insieme maionese e yogurt. Aggiungete sale, pepe, erba cipollina tritata. Insaporite la salsina con un cucchiaino di senape oppure, se non la gradite, con un cucchiaino di aceto. Usate la salsa preparata per condire l'insalata di carote e cavolo cappuccio. Regolate i sapori secondo il vostro gusto, aggiungendo a piacere erba cipollina, senape o altri ingredienti.

Consigli
Dopo aver preparato la vostra coleslaw, vi consigliamo di lasciarla riposare in frigo per un'oretta. Si insaporirà alla perfezione!
Curiosità
Il termine Coleslaw deriva dall'olandese "koolsalade", abbreviato poi in "koosla", che signfica "cabbage salad", ovvero insalata di cavolo.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti