Tutti i passi per la preparazione

Aggiungere il toufu e far scottare, quindi aggiungere un goccio d'acqua e qualche goccia di tabasco. Far addensare il sugo e servire con del pomodoro fresco.

Consigli
In commercio vi sono differenti tipi di tofu: la differenza risiede nel modo in cui è stata eseguita la cagliata del latte di soia. Se essa è stata eseguita tramite l'aggiunta di solfato di calcio, otterrete un tofu ricco di calcio, eccellente per prevenire l'osteoporosi. Se invece la cagliata viene eseguita tramite aggiunta di altre sostanze, come il nigari, ovvero cloruro di magnesio, oppure il glucono delta lactone o ancora il succo di limone, otterrete un alimento ugualmente altamente proteico, meno ricco di calcio ma dalla consistenza più vellutata.
Curiosità
Il toufu è un alimento altamente proteico che si ricava a seguito del processo di cagliatura del latte di soia. Il processo è analogo a quello che si usa a partire dal latte di mucca per arrivare al formaggio. Il toufu, il cui nome è giapponese benchè la sua "invenzione" sia prettamente cinese, è largamente impiegato nella cucina vegetariana e ancor di più vegana.
Ricette per cucinare Perle di gusto Salentocongusto