Tagliatelle al Salmone

Ecco la ricetta delle favolose tagliatelle al salmone, un classico primo piatto particolarmente gradito da tutti grandi e piccini. Pochi ingredienti semplici per una ricetta facile e veloce da preparare, adatto sia per un primo in famiglia che quando si hanno invitati, e in occasioni più importanti come per i cenoni in occasione del Natale o Capodanno. Le tagliatelle al salmone hanno un sapore delicato e raffinato, perchè oltre al salmone sono preparati con la panna fresca che dona una cremosità e le rende più saporite. Questa ricetta è davvero semplice da preparare e necessità di pochissimi ingredienti: il salmone, potete usare sia quello affumicato o quello fresco oppure fate un mix, un pò dell’uno e un pò dell’altro, e la panna fresca. Adesso non ci resta che preparare questo delizioso piatto, con l’aiuto delle immagini, che illustrano dettagliatamente ogni fase, la preparazione sarà ancora più semplice. Ora seguiamo insieme la ricetta!

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
5 minuti di preparazione
10 minuti di cottura
2 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Mettere a cucinare le tagliatelle all'uovo. In una padellina mettere a scaldare un po' di panna fresca. Fare bollire e aggiungere sale e pepe. Tagliare una fettina di salmone a striscioline. Una volta cotte, mescolare le tagliatelle alla panna calda e salata. Servire in un piatto le tagliatelle centralmente e posizionarci sopra un mucchietto di salmone affumicato fresco tagliato a striscioline.

Consigli
Per servire questo piatto potete versare, le tagliatelle, in un piatto da portata e aggiungete abbondante prezzemolo crudo. Inoltre con questo piatto vi consigliamo di abbinare un vino bianco classico, fresco e frizzante come ad esempio il Verdicchio dei Castelli di Jesi.
Curiosità
Il salmone è sempre più apprezzato sulle nostre tavole poichè contiene omega -3 , una categoria di acidi grassi essenziali, polinsaturi, capaci di prevenire disturbi cardiaci e aumentare il valore di HDL, che ha la funzione di abbassare il colesterolo.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti