Spaghetti di riso vegetariani

Dopo aver preparato e assaggiato le ricette più golose e piacevoli, magari anche un po' più attente ai sapori che alla bilancia, ogni tanto dobbiamo fermarci e mangiare qualcosa di leggero, poco nutriente, che ci permetta di ripartire più in forma, depurando il nostro organismo, e nello stesso tempo facendo la felicità di nostri eventuali ospiti vegetariani. Quale sarà mai la preparazione che abbiamo in serbo per voi oggi? Ebbene, si tratta di un gustoso primo piatto internazionale, originario più che altro dell'Asia e della Cina in particolare: stiamo parlando dei noodles di riso, declinati in una forma vegetariana, che sono perfetti per tutti coloro i quali non vogliano rinunciare al piacere di una pietanza leggera. Non dovremo nemmeno preoccuparci per l'assenza di nutrienti: infatti, i nostri spaghetti saranno arricchiti da una piccola frittata, che non solo dà al piatto un po' di gusto, bensì, regala anche un po' di colore ed originalità.

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
30 minuti di preparazione
25 minuti di cottura
2 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Fare una piccola frittatina con le due uova sbattute con una presa di sale. Metterla da parte tagliata a pezzettini. Mettere a bagno due nidi di spaghetti di riso in acqua tiepida. Nel frattempo rosolare in padella mezza cipolla bianca e lo spicchio di aglio. Aggiungere quindi tutte le verdure lavate, sbucciate ove necessario e tagliate a pezzettini. Far saltare il tutto a fiamma vivace onde mantenere le verdure croccanti. Sfumare con un cucchiaio di salsa di soia. Mettere da parte le verdure. Scolare gli spaghetti di riso dall'acqua e metterli in padella. Farli saltare brevemente aggiungendo sia le verdure che la frittata, e altri due cucchiai di salsa di soia.

Consigli
Per accompagnare nel migliore dei modi il vostro piatto di spaghetti di riso vegetariani, non potete che optare per l'acquisto di un ottimo vino bianco, come ad esempio, un pinot bianco.
Curiosità
La pasta di riso è una delle specialità asiatiche tra le più comuni: i nostri spaghetti di riso vegetariani, per la precisione, sono una ricetta della cucina cinese.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti