Sorbetto Di Anguria Nell'anguria

Non vedete l'ora di inaugurare nel migliore dei modi l'arrivo della bella stagione, stupendo i vostri ospiti con qualche iniziativa culinaria degna di nota, soprattutto nel momento in cui la vostra piacevole cena giunge al termine? Allora vi serve qualcosa di fresco, piacevolmente rinfrescante e soprattutto leggero, che consenta di concludere in modo perfetto un evento tra amici, come per esempio, un ottimo sorbetto a base di anguria. Esiste un frutto più rinfrescante di questo, quando l'estate con il suo caldo si infila nelle nostre giornate? Poi, l'idea di servire il vostro sorbetta di anguria all'interno dell'anguria, è qualcosa di ancor più stuzzicante, elegante e geniale: per preparare questa squisitezza non bisognerà far altro che acquistare una di quelle baby angurie, perfetta per contenere al suo interno la freschezza e il sapore di un sorbetto veramente tentatore. Siete pronti a raccogliere l'entusiasmo dei vostri invitati? Il vostro sorbetto sarà la ciliegina sulla torta.

Ingredienti

  • anguria un'anguria piccola e sferica da 2 kg
  • acqua 1 tazza d'acqua
  • zucchero 2 cucchiai di zucchero
  • prosecco facoltativo
Indicazioni per la preparazione
15 minuti di preparazione
6 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Prendete un'anguria piccolina e sferica di circa 2 kg. Tagliate via la calotta. Svuotatela e tenete da parte la polpa. Eliminate tutti semi dalla polpa e frullatela. Mettete acqua e zucchero in un pentolino e portate ad ebollizione. Poi lasciate raffreddare.Unite l'acqua zuccherata alla polpa frullata e mettete in freezer per qualche ora. Di tanto in tanto togliete il sorbetto dal freezer e mescolatelo bene con un cucchiaio per evitare la formazione di grossi pezzetti di ghiaccio. Se non avete intenzione di servirlo appena avrà raggiunto la giusta consistenza, potete lasciarlo a gelare in freezer e tirarlo fuori 15-20 min prima di servirlo rigirandolo energicamente. Versate il sorbetto nell'anguria vuota che nel frattempo avete conservato in frigo. Se volete potete irrorarlo con del prosecco o dello champagne. Quando avrà riottenuto la giusta consistenza potete servirlo.
Consigli
Per non rinunciare al piacere di un sorbetto perfetto, soprattutto se conservato per alcuni giorni, ricordatevi di mescolarlo una volta tolto dal frigo.
Curiosità
Potete realizzare il vostro sorbetto in casa anche senza l'ausilio di una gelatiera: vi basterà mettere in congelatore il vostro composto, smuovendolo con una forchetta ogni 30 minuti.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti