Sorbetto alle Ciliegie

La bella stagione invoglia sempre a trascorrere lunghi momenti di piacevole relax all'aria aperta e, perché no, ci suggerisce di preparare sempre buone e fresche ricette, per mantenerci leggeri senza rinunciare comunque al gusto delle nostre pietanze preferite, interpretando il sapore degli ingredienti in un'ottica più estiva. Per non far mancare la freschezza e il buon gusto di un frutto di stagione come la ciliegia, abbiamo deciso di suggerirvi come preparare un ottimo sorbetto, che è da sempre il miglior dessert per concludere una bella cena estiva in compagnia dei propri ospiti: e potete scommetterci che riuscirete a stupire chiunque condividerà il piacere di mangiare insieme, tanto tra i grandi quanto tra i piccini. Il sorbetto alla ciliegia, infatti, è una proposta irresistibile come lo è del resto il frutto: il proverbio infatti recita che una ciliegia tira l'altra, e ciò è soprattutto vero anche per tutte quelle ottime preparazioni dolci.

Ingredienti

  • ciliegie 300 grammi
  • zucchero 200 grammi
  • limone il succo di 1 limone
  • acqua 500 millilitri
Indicazioni per la preparazione
40 minuti di preparazione
4 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Frullare le ciliegie denocciolate con il succo di 1 limone. Fare uno sciroppo con 500 ml di acqua e lo zucchero. Mescolare il frullato di ciliegie allo sciroppo di zucchero una volta che si sarà raffreddato. Versare il composto nella gelatiera. Far addensare il composto per 30 minuti nella gelatiera, poi servire.

Consigli
Per ottenere un risultato strepitoso soprattutto per la consistenza, non dimenticatevi di mettere al fresco le vostre ciliegie prima di utilizzarle.
Curiosità
Il sorbetto - declinato nei suoi innumerevoli gusti - è una specialità che è originaria delle civiltà greca o latina, essendo perfetto per concludere al meglio il pranzo.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti