Spaghettoni con sugo alle olive, pomodori e feta

Questo piatto è la prova del fatto che a volte non servono eccezionali competenze in cucina per dar vita ad un grande piatto: basta affidarsi alla semplicità ed alle materie prime di qualità, ed il gioco è fatto. Stiamo parlando di questi spaghettoni Cavalieri, che abbiamo condito con un sugo pronto iContadini, aggiungendo una manciata di dadini di pomodoro e di feta. Un sugo pronto in un sito di cucina, direte voi? Esatto! Non temete i prodotti pronti ed usateli a patto che siano di qualità superiori, magari aggiungendo un pò di fantasia. Scoprirete che essi diventeranno un vero e proprio braccio destro in cucina, dai quali partire per creare di volta in volta ricette sempre originali e fantasiose.

Ingredienti

  • spaghettoni 250 grammi
  • pomodori quattro o cinque pomodori S.Marzano
  • feta greca 100 grammi
  • sugo un vasetto di sugo pronto alle olive celline i Contadini
Indicazioni per la preparazione
25 minuti di preparazione
16 minuti di cottura
3 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Scottare i pomodori in acqua bollente per 10 secondi, poi pelarli e tagliarli a dadini. Tenere da parte. Tagliare a dadini anche la feta. Cuocere gli spaghettoni in acqua bollente salata. Scaldare il sugo pronto alle olive in padella. Scolare gli spaghettoni e saltarli brevemente in padella in modo che con l'amido si leghino bene al sugo. Impiattare con una generosa manciata di pomodori e feta. Completare con un filo di olio extravergine di oliva.

Consigli
Scolate la pasta due o tre minuti prima del tempo di cottura indicato sulla confezione, e terminate la cottura nel sugo, aggiungendo qualche cucchiaio di acqua di cottura.
Curiosità
La pasta lunga richiede una semola di qualità superiore. Con la pasta corta, infatti, è facile "barare" usando farine di qualità non eccellente. La pasta lunga invece, se preparata con farine scarse, andrà in frantumi in men che non si dica!

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti