Spaghettoni con sugo alle olive, pomodori e feta

Questo piatto è la prova del fatto che a volte non servono eccezionali competenze in cucina per dar vita ad un grande piatto: basta affidarsi alla semplicità ed alle materie prime di qualità, ed il gioco è fatto. Stiamo parlando di questi spaghettoni Cavalieri, che abbiamo condito con un sugo pronto iContadini, aggiungendo una manciata di dadini di pomodoro e di feta. Un sugo pronto in un sito di cucina, direte voi? Esatto! Non temete i prodotti pronti ed usateli a patto che siano di qualità superiori, magari aggiungendo un pò di fantasia. Scoprirete che essi diventeranno un vero e proprio braccio destro in cucina, dai quali partire per creare di volta in volta ricette sempre originali e fantasiose.

Ingredienti

  • spaghettoni 250 grammi
  • pomodori quattro o cinque pomodori S.Marzano
  • feta greca 100 grammi
  • sugo un vasetto di sugo pronto alle olive celline i Contadini

Fai la spesa dal nostro shop online

Indicazioni per la preparazione
25 minuti di preparazione
16 minuti di cottura
3 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!

Invia la ricetta

Invia la ricetta sulla tua email. Puoi anche registrarti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti
4 + 3 ?
(leggile qui)

Preparazione

Scottare i pomodori in acqua bollente per 10 secondi, poi pelarli e tagliarli a dadini. Tenere da parte. Tagliare a dadini anche la feta. Cuocere gli spaghettoni in acqua bollente salata. Scaldare il sugo pronto alle olive in padella. Scolare gli spaghettoni e saltarli brevemente in padella in modo che con l'amido si leghino bene al sugo. Impiattare con una generosa manciata di pomodori e feta. Completare con un filo di olio extravergine di oliva.

Consigli
Scolate la pasta due o tre minuti prima del tempo di cottura indicato sulla confezione, e terminate la cottura nel sugo, aggiungendo qualche cucchiaio di acqua di cottura.
Curiosità
La pasta lunga richiede una semola di qualità superiore. Con la pasta corta, infatti, è facile "barare" usando farine di qualità non eccellente. La pasta lunga invece, se preparata con farine scarse, andrà in frantumi in men che non si dica!

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!