Orecchiette paglia e fieno con tonno

Un primo piatto goloso e diverso dal solito, preparato con una deliziosa passata di pomodoro giallo, delle bellissime e buonissime orecchiette paglia e fieno ed altri deliziosi ingredienti "made in Puglia", che a noi piacciono tanto. E' l'occasione per ricreare a casa i grandi sapori che hanno caratterizzato una vacanza in Puglia, e di sfruttare in modo elegante ed originale un insaccato di pesce come il thunnus. Un'idea saporita e versatile per stupire i tuoi ospiti.

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
20 minuti di preparazione
10 minuti di cottura
2 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Cominciare a cuocere le orecchiette in acqua bollente salata. Intanto tagliare il pomodoro secco a filetti e rosolarlo in poco olio. Aggiungere la passata gialla, un paio di cucchiai d'acqua e cuocere. Nel frattempo tagliare il thunnus a striscioline. Aggiungere il thunnus al sugo, scolare la pasta e saltare il tutto. Amalgamare il patè di olive nere con la mollica di pane: con il preparato ottenuto, spolverizzare il piatto. Servire.

Consigli
Richiudi bene il tuo insaccato di tonno e riponilo in frigo: con un insaccato potrai dar vita a moltissime ricette, perchè per ognuna non ne serve molto!
Curiosità
L'insaccato di tonno è bello da vedere ed ottimo da sevire, sia a crudo che cotto.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti