Filetti di orata ai pomodori secchi

Questa ricetta è di una semplicità disarmante e si prepara davvero in pochi minuti. E' la dimostrazione di come si possa mangiare sano e leggero tutti i giorni, senza rinunciare alla qualità. Non dovrete far altro che procurarvi qualche filetto del vostro pesce preferito - noi abbiamo optato per l'orata - e farcirlo con un pò di patè di olive ed un pò di pomodori secchi. Non occorre aggiungere altri grassi nè altri sapori. Ricordate: in cucina la chiave del successo consiste nel togliere, non nell'aggiungere!

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
15 minuti di preparazione
10 minuti di cottura
2 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Fatevi pulire e sfilettare l'orata dal vostro pescivendolo di fiducia. Disponete i filetti di orata su una leccarda rivestita di carta forno, con la pelle rivolta verso il basso. Spennellate la superficie con il patè di olive. Tagliuzzate dei pomodori secchi. Disponeteli sopra il patè di olive facendolo aderire bene. Cuocete a 200 gradi per 10 minuti, quindi servite con un filo di olio extravergine di oliva a crudo.

Consigli
Se amate il pesce, potete anche procurarvi una semplicissima vaporiera, cuocerlo al vapore e condirlo con un filo di olio a crudo. Buono e sano!
Curiosità
L'orata è un pesce molto sano, ricco di proteine e di grassi buoni; è perfetta per le diete ipocaloriche e va bene anche per i bambini, che ricordate, hanno bisogno di molto fosforo per crescere!

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti