Plum Cake all'ananas e cocco

La frutta è una risorsa importantissima per la salute e poi, diciamoci la verità, sa anche essere succulenta, golosa e rinfrescante, soprattutto durante le calde giornate dell'estate quando si cercano refrigerio e relax: e che cosa potrebbe essere più invitante di una bella porzione di cocco accompagnata a dell'ananas, un connubio perfetto che richiama alla mente località esotiche dove trascorrere indimenticabili vacanze? Se ancora non siete partiti con la fantasia alla volta delle più belle location per vacanzieri eterni, allora, non perdetevi e seguite la strada verso la preparazione della ricetta di oggi, che vi porterà ad ottenere un risultato veramente sfizioso come un plum cake con ananas e cocco. Era proprio il dolce che stavate cercando, con quel quid di esotico e di freschezza perfetta per una merenda o una colazione? Seguite passo per passo la nostra ricetta e non resterete delusi dal risultato: siete pronti ad un dolce break?

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
20 minuti di preparazione
45 minuti di cottura
6 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Mondare l'ananas e tagliarlo a dadolata. Farlo caramellare in padella per 15min a fuoco lento con un cucchiaio di zucchero e una noce di burro. Nel frattempo lavorare le uova con lo zucchero e aggiungere il burro, fatto fondere in un tegamino. Aggiungere quindi la farina di cocco, poi la farina con il lievito, un po' di cocco tagliato a pezzettini e l'ananas caramellato. Versare il composto in uno stampo per plum cake e cuocere in forno a 200° per 45min.

Consigli
Se desiderate un plum cake veramente perfetto, state bene attenti a non aprire il forno durante la cottura, perché il vostro plum cake potrebbe abbassarsi.
Curiosità
Il cocco è un vero toccasana per la salute: regala infatti del buon latte, oltre ad una polpa deliziosa e delicata.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti