Petto di tacchino in salsa di noci

Oggi vogliamo presentarvi un secondo piatto davvero semplice ed economico, ma dal gusto e dal carattere inconfondibili! Si tratta della ricetta del petto di tacchino il salsa di noci. Un secondo piatto capace di trasformare un comune petto di tacchino in un secondo piatto davvero eccezionale e sublime. Il petto di tacchino in fondo ha proprio bisogno di questo, di un condimento speciale o di salsina deliziosa, cremosa e davvero molto saporita che gli dia nuova verve e carattere, impedendogli di diventare triste e stopposo! Questa golosissima salsina si ottiene in poche mosse, che noi qui vi illustriamo, con ottimo formaggio, noci e cremosissima panna! Da non perdere, per la gioia di tutta la famiglia e, perchè no, del portafogli: è vero infatti che con pochi euro, acquistando una carne bianca sana ed economica invece di una carne rossa più pregiata e più gustosa si può sfamare tutta la famiglia.

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
20 minuti di preparazione
15 minuti di cottura
2 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Salare le fette di tacchino. Tritare finemente le noci e tenerle da parte. Oliare leggermente una padella e far abbrustolire le fette di tacchino da un lato. Girare le fette, applicare una fetta di formaggio su ognuna, spolverare con la granella di noci e aggiungere la panna. Ultimare la cottura con la panna fino a che questa non diventerà densa e sugosa. Servire caldo.

Consigli
Se non siete amanti del tacchino o non ne avete sottomano, usate del comune petto di pollo. L'esito sarà ugualmente golosissimo!
Curiosità
Gli americani passano tutto l'anno ad allevare tacchini per il giorno del Ringraziamento, famosa festa che si svolge ogni anno il quarto giovedi di novembre. Ciascuna famiglia ha la sua ricetta relativamente al celebre tacchino ripieno. Basti pensare che nella East Coast si usa farcire il tacchino di ostriche! Comune a tutta l'America è invece l'abitudine di servire il tacchino con patate dolci, salsa gravy, salsa di mirtilli e torta di zucca.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti