Pasta al Forno

Oggi abbiamo trovato una proposta interessante per tutti i nostri amici che amano la cucina vegetariana e vogliono arricchire il loro menu con qualche nuova ricetta che dia un po' di brio e di fantasia alla tavola, conquistando anche i palati di chi condividerà con voi il piacere di una buona cena o di un buon pranzo in compagnia. Lasciatevi ispirare dalla nostra pasta al forno speciale, che non è la classica lasagna, bensì è una preparazione ideale per dare un tocco di gusto in più, che sappia stimolare al massimo le papille gustative:perché la pasta al forno per vegetariani non ha nulla da invidiare ad altri piatti simili. Dite addio – e magari convincete anche qualche scettico – a salutare la carne trita, il prosciutto cotto, il salame e dimostrategli che con del sano e gustoso Emmental è possibile assaporare il piacere di una pasta al forno. Siete pronti a fare furore in tavola?

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
20 minuti di preparazione
20 minuti di cottura
3 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Far saltare in padella con un filo d'olio, l'aglio e il pomodoro fresco tagliato a pezzi. Aggiungere al pomodoro fresco la passata e il basilico; salare quanto basta. Far cuocere la pasta tenendola un po' al dente. Condire la pasta con il sugo appena preparato. Aggiungere la mozzarella a cubetti e mescolare per bene. Gratinare con pangrattato, olio e abbondante emmental grattugiato, poi mettere in forno con il grill per 10 minuti.

Consigli
Accompagnate la vostra speciale pasta al forno con un buon vino come il Barbera d'Alba.
Curiosità
La pasta al forno risale addirittura all'Antica Roma, dove la stessa veniva preparata principalmente con legumi o formaggio.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti