Nutella fatta in casa

Nutella fatta in casa? Si può! E la soddisfazione di aver ricreato home made la crema più amata in Italia è indescrivibile quanto il gusto.
Ecco la ricetta golosa fatta per i golosi!
La Nutella fatta in casa è una deliziosa crema spalmabile di nocciole e cioccolato perfetta per accompagnare fette di pane casereccio, fette biscottate ma anche per farcire torte, crostate e biscotti, o semplicemente per essere mangiata a cucchiaiate!
La ricetta si ispira, appunto, alla crema di nocciole più famosa al mondo e il risultato è davvero sorprendente!
I bambini non riescono proprio a fare a meno di questa delizia al cioccolato, quindi prepararla in casa con ingredienti sani e genuini, è l’idea più giusta per una merenda sicura.
In questo modo avrete anche risparmiato sulla spesa.
Seguite la nostra ricetta passo per passo e otterrete il risultato desiderato. Un consiglio: lasciate rapprendere bene la crema di nocciole prima di utilizzarla come più preferite.

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
10 minuti di preparazione
20 minuti di cottura
8 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Ponete nella ciotola del mixer le nocciole spellate e tritatele fino a ottenere una crema omogenea. Ponetela in una casseruola insieme al latte, alla vanillina e al cioccolato a pezzetti. Unite l'olio di semi e fate sciogliere il tutto a bagnomaria. Setacciate lo zucchero a velo e unitelo al composto di nocciole e cioccolato, mescolando con una frusta a mano. Versate la crema di nocciole ancora calda in un barattolo da 250 ml e lasciatela intiepidire prima di conservarla in frigorifero per almeno 6 ore.

Consigli
Lasciate rapprendere bene la crema di nocciole prima di utilizzarla come più preferite.
Curiosità
Il nocciolo per la civiltà contadina è sempre stato un albero magico: il suo cespuglio era covo di fate e il suo raccolto abbondante era segno di fertilità per le famiglie. Numerosi sono anche gli impieghi nella medicina.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti