Le Pizzette

Ecco un classico delle festine per i nostri bambini: le pizzette di pasta sfoglia! Quante volte le abbiamo comprate in panificio o in rosticceria vero? Bè, da oggi è ora di cominciare a farle in casa, saranno ancora più buone soprattutto facilissime da fare! E se invece avete voglia di pizza, quella con la "P" maiuscola... vi basterà adattare l’impasto per creare una grande pizza!
Queste pizzette sono, come dicevamo, l’ideale per le festicciole ma non solo, ottime come antipasti per le tue cene o pranzi con i tuoi amici, oppure per fare una grande pizza.
Puoi condirle in tanti modi differenti: con i salumi, acciughe, formaggi, verdure... con tutto ciò che più ti piace. Prepararle sarà facilissimo e velocissimo, ti basterà seguire la nostra ricetta, corredata dalla foto-ricetta e soprattutto dal video-ricetta, che illustra ogni minimo passaggio che il nostro chef ha eseguito, in questo modo sarà veramente facile realizzare le tue pizzette! E se invece avete voglia di pizza, quella con la "P" maiuscola...

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
20 minuti di preparazione
15 minuti di cottura
4 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Con un coppapasta piccolo, ritagliare le pizzette dal rotolo di pasta sfoglia. Disporre in file ordinate le pizzette su una placca da forno. Mettere un cucchiaino di polpa o passata di pomodoro al centro di ogni pizzetta. Condire con un po' di origano ogni pizzetta. Mettere qualche dadino di mozzarella al centro di ogni pizzetta. Mettere in forno le pizzette a 180° per 15 minuti. Ecco pronte le pizzette, golosissime per la merenda dei vostri piccoli!

Consigli
Se avete tempo potete preparare la pasta sfoglia come descritto nella nostra ricetta. Queste pizzette si prestano a tanti modi di farcitura: salumi, verdure, formaggi; e se volete potete decorarli con le classiche bandierine colorate e rendere le vostre feste ancora più allegre.
Curiosità
Le pizzette di pasta sfoglia sono da gustare appena sfornate, ma se non vengono consumate possono essere conservate per un giorno, nei contenitori ermetici, oppure se volete potete prepararle in anticipo e congelarle ed usarle per l’occasione.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti