Insalata mista con uva e caprino

Un buon pranzo, o perché no anche una buona cena di quelli consumati in buona compagnia durante la bella stagione, che siano curati in quei piccoli dettagli che fanno la differenza tra chi ama la perfezione ai fornelli, non può che terminare con qualcosa di rinfrescante, perfetto per mettere un vero e proprio sigillo a tante portate squisite. Noi abbiamo pensato di proporvi qualcosa di molto sfizioso e fresco, equilibrato sebbene ricco di sapori differenti, come solo lo sa essere una deliziosa insalatina preparata a partire da della buona misticanza, unita poi a della gustosa uva, che abbracci quindi del fresco caprino e, perché no, infine anche alcuni gherigli di noce. Cosa ne pensate di un contorno che sappia offrire croccantezza, freschezza e sapori che, uniti in un unicum, si sposano divinamente con dei secondi a base di carne e di pesce, come ad esempio degli arrosti preparati in casa?

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
15 minuti di preparazione
2 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Mondare la misticanza; sgusciare le noci e farle a pezzetti non troppo piccoli. Lavare e mondare l'uva, poi dividere ogni acino a metà ed eliminare i semi. Condire l'insalatina con un pò di olio extravergine di oliva, il sale ed una restrizione ottenuta facendo bollire brevemente l'aceto balsamico. Servire l'insalatina con qualche pezzetto di caprino fresco sopra.

Consigli
Per preparare una buona insalata mista, vi suggeriamo di acquistare dell'uva dal sapore deciso, come ad esempio, quella fragola con quel gusto a cavallo tra dolce e leggermente acido.
Curiosità
Lo sapevate che il formaggio caprino ha delle proprietà tali per le quali è maggiormente indicato per coloro i quali soffrono di leggera intolleranza nei confronti di proteine e grassi del latte?

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti