Gamberetti Al Vapore Con Gelatina Di Pomodori E Basilico

Spesso capita di provare diffidenza nei confronti delle ricette a vapore o di pensare che esse sono ideali in particolare per chi è a dieta. E' sicuramente vero che le ricette a vapore sono prive di grassi e quindi ideali per chi desidera mantenersi in linea e seguire una dieta sana e leggera. Tuttavia, mangiar sano non è affatto sinonimo di mangiare insipido. Questa ricetta di gamberetti al vapore con gelatina di pomodoro e basilico ne è esattamente la prova, e dimostra come una ricetta a vapore possa essere oltre che gustosa anche estremamente alla moda. Servite i vostri gamberetti in piccole monoporzioni e farete un figurone! Inoltre, questa ricetta ci dimostra ancora una volta che, meno si elabora il pesce, e più esso si rivelerà piacevolmente gustoso!

Ingredienti

Fai la spesa dal nostro shop online

Indicazioni per la preparazione
20 minuti di preparazione
2 minuti di cottura
2 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!

Invia la ricetta

Invia la ricetta sulla tua email. Puoi anche registrarti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti
4 + 3 ?
(leggile qui)

Preparazione

Prendere la gelatina, ammorbidirla in 500 g acqua fredda e scioglierla in una pentola a bagnomaria. Nel pomodoro passato aggiungere la cipolla frullata, metà della gelatina sciolta e un pizzico di sale, versare in uno stampino e mettere in frigo. Sbollentare, raffreddare e frullare 100 g di basilico con 100 g di acqua, aggiungere la rimanente gelatina, salare, versare in uno stampino e mettere in frigo. Cuocere i gamberetti a vapore per 2 minuti. In un piatto disporre il restante basilico, i gamberetti e decorare con la gelatina di pomodoro e basilico tagliata a dadini e cuoricini e cospargere di olio extra-vergine emulsionato con il limone.

Consigli
Non dimenticate di pulire accuratamente i vostri gamberetti, rimuovendo il filamento intestinale.
Curiosità
I gamberi sono ricchi di vitamina A e D mentre, al contrario, i gamberetti contengono prevalentemente sodio e praticamente zero vitamine.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!