Frittata Di Spaghetti

Quando si cucina qualcosa in famiglia, può capitare che rimanga qualche avanzo perché si è mangiato di meno, oppure, perché qualcosa non è stato gradito completamente: a quel punto, solo la maestria di chi sa usare con gusto i resti, può dar vita ad un piatto che riesca ad avere un perché, e magari anche a conquistare il palato dei commensali. E cosa ci può esser di meglio se non una gustosa ed invitante frittata di spaghetti, un vero classico della cucina partenopea, che è perfetto dal momento in cui vi accorgiate di avere una porzione di spaghetti al pomodoro di troppo in frigo? Non dovrete fare altro che cercare qualche altro ingrediente con cui arricchire la vostra preparazione, come ad esempio, un paio di uova, che non guastano mai grazie al loro sapore e colore. Siete pronti a regalare a grandi e piccini un piatto che farà loro leccare i baffi?

Ingredienti

  • uova 3 unità
  • spaghetti 80 grammi conditi ed avanzati
  • prezzemolo un mazzolino di prezzemolo fresco
  • sale una presa di sale
  • olio extra vergine di oliva
Indicazioni per la preparazione
15 minuti di preparazione
10 minuti di cottura
3 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Mettete un filo di olio in padella con abbondante prezzemolo tritato; aggiungete gli spaghetti e fateli leggermente rosolare. A parte rompete le uova e sbattetele con un pò di sale. Versate il tutto sopra gli spaghetti. Coprite, lasciate cuocere la frittata da un lato, quindi giratela e terminate la cottura.
Consigli
Se volete preparare una frittata di spaghetti un po' più gustosa del solito, potreste usare un ingrediente saporito come ad esempio la pancetta.
Curiosità
Oggi vi portiamo in casa una delle ricette più golose della tradizione gastronomica napoletana: si tratta della frittata di spaghetti.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti