Cupcakes

Non sempre i regali più costosi e impegnativi si rivelano poi essere quelli più graditi e piacevoli, soprattutto, in occasione di una festa speciale e romantica come quella degli innamorati: e voi sapete comunicare i vostri sentimenti alla persona che amate tanto? Talvolta, anche un gesto delicato e spontaneo come preparare uno speciale pranzo od un invitante cena, può conquistare meglio il cuore della vostra anima gemella: ma al termine, non potete far mancare uno speciale dolce, come ad esempio dei cupcake per veri innamorati curati nei minimi dettagli per esprimere amore. Un cupcake di San Valentino, se preparato con attenzione nella scelta dei gusti e dei profumi, può essere un vero connubio tra la dolcezza e la morbidezza, proprio ciò che più riesce a regalare delle emozioni incredibili per la festa. Siete pronti a lasciarvi ispirare dalla nostra ricetta, seguendo passo per passo i ragguagli: e poi dovrete metterci il vostro tocco personale!

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
20 minuti di preparazione
15 minuti di cottura
4 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Mescolare gli ingredienti "umidi" assieme fino ad ottenere un composto omogeneo e poi aggiungere la farina e il lievito. Riempire gli stampini per cupcakes a 3/4 e mettere in forno per 10-15 minuti a 160°.
Preparare una glassa con zucchero a velo e succo di limone e un goccio di colorante alimentare. Una volta cotti e raffreddati, decorare i cupcakes con la glassa.

Consigli
Amate i cupcake ma vorreste provare una crema diversa per la guarnizione? Provate con una crema chiara, priva di burro.
Curiosità
Sapete perché questi dolcetti vengono chiamati propri cupcake? Perché in realtà, la quantità di ingredienti necessari per la preparazione veniva misurata proprio con una tazza.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti