Crostini Mediterranei

Saper rendere gustosa ed invitante la propria tavola, ogni volta che si voglia assaporare qualcosa di diverso indipendentemente dal momento in cui ci si mangia, è veramente fondamentale per non creare la monotonia nelle abitudini alimentari, il peggiore ingrediente per coloro i quali amino mangiare bene e condividere il piacere dell'istante in cui ci si siede a tavola. Ecco perché abbiamo scelto per oggi una ricetta veloce e sfiziosa, di quelle che fanno venire l'acquolina in bocca soltanto a vederle: un bel piatto di crostini mediterranei, perfetti quando la fame magari si fa sentire nel bel mezzo del pomeriggio o, ancora, per dare il via ad un'indimenticabile cena con gli ospiti più golosi che si possano immaginare. Non serviranno che pochi ingredienti di buona qualità per dare il via al vostro istante più goloso: pomodori, pane, olive nere e la vostra tavola sarà invitante e sfiziosa veramente al punto giusto.

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
10 minuti di preparazione
4 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Tritate a mano grossolanamente le acciughe, i capperi, le mandorle e mescolatele all'aglio schiacciato con uno schiaccia-aglio.
Denocciolate le olive nere sotto sale e tagliatele a rondelle.
Tagliate a dadolata fine il pomodoro e mescolatelo al resto.
Servite sopra i crostini di baguette.

Consigli
Potete rendere ancor più gustosi i vostri crostini mediterranei arricchendoli anche con del sale e dell'olio extravergine di oliva.
Curiosità
Secondo alcuni, la storia dei crostini affonda in un passato piuttosto remoto, durante il quale il cibo veniva servito in vassoi senza quindi adoperare i piatti nella logica moderna.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti