Cavolfiore con salsa di gamberetti

Dedicarsi alla cucina in modo creativo e fantasioso, è il miglior modo per deliziare i palati e per conquistare l'approvazione e la soddisfazione dei nostri ospiti, perché sedersi a tavola deve essere sempre un momento piacevole e di scoperta dei segreti culinari che ognuno di noi tiene in serbo per le migliori e particolari occasioni. La nostra ricetta di oggi, infatti, è qualcosa di perfetto per colpire nel segno, prendendo per la gola i nostri invitati, dimostrando loro come una verdura in genere poco appetibile ed amata come il cavolfiore, si possa poi trasformare in un piatto goloso, in questo caso con l'aiuto dei gamberetti preparati in salsa rosa. Questo è lo stratagemma ideato per voi dal nostro chef, un invito a riscoprire certe preparazioni, riportando in auge il gusto particolare dei gamberetti unendo a quello del cavolfiore, in un esperimento gastronomico che promette tanto gusto e un abbinamento cromatico interessante.

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
20 minuti di preparazione
20 minuti di cottura
5 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Lessate il cavolfiore tenendolo un pelo al dente.
Preparate la salsa mescolando la panna allo yoghurt e ai gamberetti scolati e sciacquati.
Salate la salsa a piacere e pepatela.
Servite in piatti da antipasto un pezzo di cavolfiore a testa irrorato di salsa e il resto della salsa in una salsiera apposita a centro tavola.

Consigli
Per pulire in modo più semplice i gamberetti freschi, levate loro il carapace, dopodiché fate un taglietto abbastanza profondo al ventre di questi ultimi per levare l'intestino con il coltello.
Curiosità
Il cavolfiore è un vero e proprio concentrato di salute, perfetto anche per una dieta che limiti alle reali necessità le calorie, pur ottenendo una sensazione di sazietà.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti