Carne di cavallo con Senape e Timo

L'estate porta sempre con sé quella voglia irresistibile di trascorrere lunghi momenti all'aria aperta, soprattutto durante le ore serali, quando la voglia di relax e di tranquillità si sposa sempre con i migliori colori del crepuscolo, quel momento in cui le sfumature del cielo ispirano delicatamente la fantasia dei cuochi, suggerendo delle preparazioni perfette per stupire i propri ospiti. Per festeggiare al meglio una bella serata in compagnia degli amici, perché non preparare delle bistecche di cavallo, in una ricetta ricca di aromi preziosi e invitanti come quelli che abbiamo selezionato per voi, perché possiate servire in tavola un buon secondo piatto dal gusto vivace? Tenete poi presente che potrete accompagnare questa pietanza a base di carne con un contorno leggero e piacevole come un'insalata fresca, ideale per equilibrare una carne ricca di sostanza come quella del cavallo. Seguite i consigli della nostra ricetta: passo dopo passo preparerete un piatto goloso!

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
15 minuti di preparazione
5 minuti di cottura
1 persona
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Cospargete la carne di sale (non esageratamente, giusto per insaporirla), spalmate la senape su tutti e due i lati e poi cospargete di foglioline di timo.
Scaldate bene una padella con un filo d'olio e abbrustolitevi la carne, tenendola al sangue.
Alla fine aggiungete un goccio di vino bianco in modo che faccia sugo dalla senape e dall'olio.
Servite con qualche cucchiaio di sugo.

Consigli
Se proprio non vi piacesse la carne di cavallo, potreste sostituirla con del roast beef.
Curiosità
La carne di cavallo viene preferita rispetto a quella di altri animali per la sua notevole ricchezza di ferro, un elemento importantissimo per la dieta.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti