Biscotti alla Cannella

Certi momenti importanti della vita non possono che essere vissuti e celebrati con quel tocco in più di sentimento e di atmosfera che non guasta mai e che, soprattutto, finisce sempre per regalare grandi emozioni alle persone che contano della nostra vita: ecco perché con la nostra ricetta di oggi abbiamo deciso di suggerirvi qualcosa di interessante e speciale per una delle feste più importanti per gli innamorati, vale a dire San Valentino. Con i nostri gustosi e invitanti biscotti alla cannella, a forma di cuore, avrete la possibilità di comunicare ancora una volta quanto sia importante per voi la vostra anima gemella, con quel tocco di gentilezza e di dolcezza in più che solo dei biscotti preparati in casa sanno offrire. Siete pronti a lanciarvi all'avventura tra i fornelli per preparare qualcosa di invitante e profumato? Seguite i nostri consigli, e renderete il risveglio della vostra dolce metà ancor più piacevole.

Ingredienti

  • burro 210 grammi
  • zucchero a velo 60 grammi
  • farina "00" 300 grammi
  • cacao un cucchiaio di cacao
  • cannella un cucchiaio di cannella
Indicazioni per la preparazione
20 minuti di preparazione
15 minuti di cottura
10 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Preparare una pasta frolla con l'aggiunta di 1 cucchiaio di cacao in polvere e una spolverata abbondante di cannella. Impastare per bene e lasciare riposare l'impasto per circa 30 minuti in frigo. Stendere bene la pasta frolla con un po' di farina per far sì che non si appiccichi. Usare uno stampino della forma desiderata e creare dei biscotti tagliandoli dall'impasto steso. Infornare per 15 minuti a 180° a forno ventilato.

Consigli
Volete dare un tocco di gusto in più ai vostri biscotti alla cannella? Potete aggiungere anche un altro ingrediente segreto: lo zenzero!
Curiosità
La cannella è una delle spezie più quotate al mondo: è originaria dell'Asia e, in particolare, proviene da Cina e Birmania.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti