Biscotti al Cocco

Chi di voi non ha provato almeno una volta a fare i biscotti al cocco? La ricetta che ci propone oggi il nostro chef è davvero infallibile e gustosa e sprigiona un profumo irresistibilmente esotico in tutta la casa! Non vi resta quindi che procurarvi ingredienti in abbondanza e prepararvi a vedere questi biscotti sparire molto velocemente! I biscotti al cocco sono molto graditi da tutti i palati, da quelli dei più grandi a quelli dei piccini, sono l’ideale da preparare per colazione, per merenda e per avere sempre uno a portata di mano, quando un certo languorino comincia a farsi sentire, ottimi da preparare in ogni stagione, estate ed inverno, magari sotto al periodo natalizio, possono essere una variante dei vostri classici biscotti da regalare. Vediamo insieme come si preparano, seguire la nostra ricetta sarà ancora più facile grazie alle classiche dettagliate descrizioni, le foto-ricette e al video che mostra ogni passaggio fatto dal nostro chef.





 

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
20 minuti di preparazione
10 minuti di cottura
6 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Mescolate la farina di cocco con la farina normale e il lievito e poi il burro tagliato a dadini come se steste facendo una pasta frolla. Aggiungete lo zucchero una volta che il burro si sarà spezzettato. Alla fine mettete le uova e mescolate il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo. Formate delle palline e infarinatele in modo che non si attacchino tra loro. Disponete le palline in una teglia da forno e infornatele a 220° per 10 minuti. Tirate fuori dal forno i biscottini ottenuti e aspettate che si raffreddino. Una volta raffreddata e serviteli con una spolverata di cacao in polvere e un pizzico di farina di cocco.

Consigli
I biscotti al cocco possono essere farciti in modi differenti, ad esempio con il cioccolato al latte, fondente o bianco caldo e lasciato raffreddare, inoltre possono essere accompagnati con una mousse ai frutti di bosco, o semplicemente una tazza di tè o di cioccolata calda.
Curiosità
La noce di cocco e' presente sul mercato tutte le stagioni, quando l’acquistate dovete fare attenzione che all’interno ci sia del liquido, perciò vi basterà agitarla un pò, quando è chiusa si conserva per due settimane a temperatura ambiente, ma una volta aperta, va consumata oppure tenuta in frigorifero per al massimo due settimane.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti