Baguette Avignonese

Non sempre per conquistare i palati dei nostri ospiti dobbiamo andare alla ricerca di ricette complicate e artificiose, disperandoci perché non troviamo certi ingredienti o, ancora, perché non riusciamo ad utilizzarli nel modo corretto per ottenere un risultato gastronomico che sia all'altezza delle loro – e delle nostre – aspettative. In tanti casi, infatti, anche acquistando delle semplici baguette e qualche ingrediente saporito e invitante come della sana e buona bresaola, o ancora, dei rapanelli o della senape, è molto facile dare vita ad una pietanza contraddistinta da un gusto più che invitante. Infatti, la nostra ricetta di oggi è nientemeno che un'ottima baguette avignonese: passo dopo passo, seguendo i nostri consigli, non incontrerete particolari difficoltà per preparare quella che si può ritenere una ricetta perfetta per dei buongustai innamorati del mangiar bene. Siete pronti a preparare al volo uno spuntino gustoso ed invitante? Non vi resta altro da fare che acquistare anche qualcosa di buono da bere…

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
10 minuti di preparazione
4 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Preparate una salsetta tritando grossolanamente i rapanelli e il prezzemolo, e mescolandoli alla senape.
Spalmate la salsetta sui crostini di baguette e aggiungete una fetta di bresaola o di coppa di Parma per crostino.

Consigli
Per non far mancare il giusto tocco di gusto alla vostra baguette avignonese, potete farcirla con i vostri salumi preferiti, come ad esempio, coppa di Parma o, in alternativa, bresaola.
Curiosità
La baguette, sebbene il nome francese possa trarre in inganno, non è originaria di questa nazione: in realtà, infatti, è stata preparata per le prime volte nella capitale austriaca, Vienna.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti