Baguette al salmone, burro erborinato e coleslaw

Ecco un panino davvero originale e diverso dal solito, carico di ispirazioni internazionali e di sapori che si abbinano alla perfezione. Questo panino è stato farcito con un burro salato profumato da un trito di erbe aromatiche, dell'ottimo salmone affumicato norvegese, ed una fresca e croccantissima coleslaw. Sapore ma anche salute insomma per un panino non solo nutriente ma anche sano, considerando le ottime proprietà nutrizionali sia del salmone, sia delle verdure crude quali carote e cavolo cappuccio.

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
10 minuti di preparazione
2 minuti di cottura
1 persona
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Tagliate la baguette e fatela abbrustolire nel tostapane. Grattugiate carote e cavolo cappuccio e condite il tutto con maionese, olio, sale e pepe. Mescolate bene. Tritate la rucola. Lavorate il burro morbido con la rucola e salatelo leggermente. Spalmate il pane abbrustolito con il burro erborinato. Aggiungete il salmone affumicato. Aggiungete la coleslaw. Chiudete e gustate.

Consigli
Per preparare il burro erborinato, abbiate cura di tirar fuori dal frigo il burro con un certo anticipo, così che esso sia più facilmente lavorabile.
Curiosità
La coleslaw è una insalata di cavolo cappuccio tipica degli Stati Uniti d'America, dove è molto diffusa in varianti differenti e viene chiamata anche slaw. Le sue origini, tuttavia, non sono a stelle e striscie, bensì sono olandesi. Essa deriva infatti dalla insalata olandese Koolsla, della quali troviamo diverse derivazioni anche in altri paesi del mondo, come la Grecia, la Turchia, il Regno Unito, la Germania e la Svezia.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti