La Prova del Cuoco del 4 ottobre 2019

Spread the love

La Prova del Cuoco puntata di oggi - RicettePerCucinare.com

A La Prova del Cuoco oggi abbiamo rivisto una ricetta proposta lo scorso mese, poiché oggi vi è stata la parata sul lungomare di Napoli in occasione della festa delle forze armate italiane.

La ricetta mandata in onda per oggi è quella di Alessandra Spisni con i tortelloni di zucca con ragù di prosciutto, un piatto perfetto per questo periodo poiché si utilizza un ingrediente stagionale come la zucca. Come al solito si prepara la pasta fresca con un rapporto 1:1 di farina e uova e successivamente si impreziosisce la zucca con gli amaretti sbriciolati.

Una volta che i tortelli sono chiusi in maniera corretta, senza fare spessore, si possono cuocere in maniera tradizionale in acqua bollente e salata.

La seconda ricetta riproposta è di Diego Bongiovanni, il petto di tacchino farcito in crosta di mollica, un piatto “food porn” come lo definisce il cuoco per mangiare in maniera gustosa, senza però rinunciare anche alla parte estetica.

La terza ricetta proposta da Natalia Cattelani è la torta a spirale bicolore, un dolce casalingo molto semplice da replicare. Natalia spiega che è di fondamentale importanza setacciare le farine, poiché in questa maniera il composto di polveri.

LEGGI ANCHE  I menù dei ragazzi di Benedetta

L’ultima ricetta proposta è quella dei bomboloni o per meglio dire i krapfen con crema integrale e panna allo yogurt di Sergio Barzetti, un dolce davvero gustoso per le merende dei grandi e piccini.


Spread the love