Per Natale, tante idee con la Nutella

Spread the love

10_CrostataNutella_EleonoraTiso

Tante idee con la Nutella

Nonostante Natale sia già trascorso, il mese di dicembre ed i primi giorni di gennaio sono la giusta occasione per concedersi qualche momento in più davanti ai fornelli per la preparazione di deliziosi dolci. Quindi, perchè non sfruttare la Nutella per la preparazione di leccornie amate da piccoli e grandi?

La Nutella è sicuramente uno tra gli alimenti più dolci che ci siano: nessuno può veramente fare a meno di questa crema di nocciole che, peraltro, è molto buona  sia se si mangia semplicemente con un cucchiaio o spalmata sul del pane e lo è ancor di più se la si usa per la guarnizione  di qualche dolce particolare.

Generalmente la Nutella si gusta spalmata su una fetta di pane, ma vi sono diverse ricette che permettono di sfruttare questa crema in numerosi modi; il risultato sarà certamente un dolce super buono e super calorico. Però, sotto le feste si può fare un eccezione e non badare alla quantità di dolci che si mangiano durante le giornate festive.

Ad esempio, perchè non preparare una crostata di Nutella? Di solito, la crostata si trova già in commercio con la marmellata o il cioccolato, ma la versione con la Nutella è veramente superba. In questo modo, potrete portare in tavola, per la colazione o la merenda, un ottimo dolce e far felici i bambini e gli adulti.

LEGGI ANCHE  E World Nutella Day sia

Ed ora scopriamo insieme la ricetta proposta da RicettePerCucinare…

Categoria: dolci
Preparazione: 45 minuti
Cottura: 30 minuti
Porzioni: 12 persone
Ingredienti principali
farina "00" zucchero burro e altri 4 ingredienti

Prosegui la lettura e scopri come preparare dei dolci a base di Nutella firmati da RicettePerCucinare!


Spread the love
Continua la lettura » 1 2

2 commenti su “Per Natale, tante idee con la Nutella

  1. Articolo interessante e colgo l’occasione per complimentarmi per questo sito! veramente ben fatto e con tanti articoli utili!

I commenti sono chiusi.