Ricette a base di pesce di Cotto e Mangiato

Spread the love

Cotto e Mangiato

Ricette a base di pesce di Cotto e Mangiato

A volte, trovare il giusto modo per cucinare un determinato alimento non è facile, poiché si può rischiare di cadere nel banale e portare in tavola qualcosa che non era certamente quello che si aveva in mente di cucinare. Proprio per evitare questa situazione, oggi abbiamo deciso di proporvi delle ricette di Tessa Gelisio della precedente edizione di Cotto e Mangiato: più precisamente, per chi ama il pesce sarà il giorno fortunato. Le ricette scelte appositamente per voi sono quella del pesce sciabola impanato al muesli, quella delle polpette di nasello alla siciliana e, per terminare, quella delle rollatine di pesce con insalata di agrumi. Ma scopriamo nel dettaglio questi gustosi piatti!

Scoprendo i piatti a base di pesce di Cotto e Mangiato

Iniziamo dal primo piatto selezionato appositamente per poi ovvero quello del pesce sciabola impanato con muesli: per questo piatto sono richiesti pochissimi ingredienti ovvero un bel trancio di pesce, delle uova, farina, muesli, sale e, naturalmente, l’olio per friggere. Se, invece, desiderate stuzzicare l’appetito con qualcosa di diverso e per un certo verso anche creativo, vi consigliamo le polpette di nasello alla siciliana. In questo caso, potrete preparare un piatto a base di pesce e, magari, fallo mangiare ai vostri bambini se non gradiscono il pesce. L’aspetto sarà quello di una tradizionale polpetta, ma il gusto sarà veramente ottimale!

LEGGI ANCHE  Mercoledì 17 ottobre 2018 a La Prova del Cuoco

Le rollatine di pesce con insalata di agrumi è una ricetta che piacerà sicuramente a tutti ed è particolarmente ideale per chi ha bisogno di magiare piatti leggeri per via del diabete. Insomma, parliamo di un secondo piatto davvero salutare ed allo stesso tempo goloso. Ora sta a voi scegliere il piatto che più si addice ai vostri gusti!


Spread the love