Le migliori ricette di Bonci a La Prova del Cuoco

Spread the love

Gabriele Bonci

Le migliori ricette di Bonci a La Prova del Cuoco

Se seguite da sempre l’appuntamento con La Prova del Cuoco non potrete certamente conoscere Gabriele Bonci, ex chef di un famoso ristorante del centro di Roma. Bonci, difatti, ci regala durante il programma di Antonella Clerici meravigliose ricette di pane e pizza, svelando qua e là qualche piccola dritta su come fare al meglio un prodotto, come scegliere gli ingredienti e come lavorarli. In attesa che Gabriele Bonci e gli altri chef possano presentarci le migliori ricette per la stagione 2012 ? 2013, facciamo un passo indietro e torniamo alle ricette che sono state presentate nell’edizione scorsa.

Scopriamo le ricette migliori della scorsa edizione

Tra le ultime ricette che Gabriele Bonci ci ha svelato, oggi vogliamo riportare alla luce quella della pizza con burrata, acciughe e puntarelle, una delizia che si può anche fredda proprio come consigliò allora il grande maestro della pizza. Come non parlare, poi, della schiacciata di uva che ci proposte Gabriele lo scorso ottobre? Dato che tra non molto l’uva sarà raccolta, perché non riproporre in tavola un piattino del genere? Gli ingredienti, come al solito, sono molto semplici e in poche mosse potrete sfornare un’ottima schiacciata all’uva. Anche la pizza con la polenta potrebbe esser una buona proposta per quest’inverno, quando avanza della farina di mais!

LEGGI ANCHE  Gabriele Bonci: pizza ai 3 pomodori 17 settembre

Infine, per chi desidera preparare del buon pane con la ricetta di Bonci potrà farlo cucinando del goloso pane all’olio. Chi da bambino non ha mai mangiato un paninetto di questi con la crema di nocciola? Quelli fatti in casa saranno sicuramente molto deliziosi e sani rispetto quelli che si possono comprare al supermercato, giacché sarete voi stessi a selezionare le materie prime da utilizzare in tal caso. Chissà quante altre ricette di Bonci potremo preparare durante la stagione 2012 ? 2013 di La Prova del Cuoco!


Spread the love