Il gelato a La Prova del Cuoco con Guido Martinetti

Spread the love

Gelato Guido Martinetti

Il gelato a La Prova del Cuoco con Guido Martinetti

Chi non ama il gelato, soprattutto in estate? Con Guido Martinetti, il maestro del gelato a La Prova del Cuoco di Antonella Clerici, non potrete certamente fare a meno di scoprire meravigliose ricette da realizzare in men che non si dica, direttamente a casa. Ma conosciamo meglio Guido! Guido Martinetti è un giovane torinese laureato in agraria con specializzazione in viticoltura ed è anche un enologo. Nonostante la fama del suo papà, ha preferito farsi da solo e ci è riuscito. Difatti, grazie al suo incontro con Federico Grom ha dato una vera svolta alla sua vita con il gelato.

Scoprendo la vita di Guido Martinetti

Il nostro caro Guido Martinetti, nel 2003, in compagnia di Federico Grom ha aperto una gelateria proprio a Torino, chiamandola per l’appunto GROM. Oggi i due contano ben oltre 50 gelaterie dello stesso marchio in giro per il mondo, di cui tre sono a New York  e Tokio, una a Malibù ed una anche ad Osaka.

Le gelaterie Grom offrono una vasta scelta di gelati, ma anche sorbetti, granite, cioccolata calda, e golosità assortite come il tradizionale biscotto o la panna montata. Peraltro, presso queste gelaterie si possono trovare alimenti ideali per chi è intollerante o soffre di celiachia. Ad ogni modo, se non potete assaggiare lo squisito gelato che si propone all’interno delle gelaterie di Grom, non preoccupatevi perché a La Prova del Cuoco con Antonella Clerici e Guido Martinetti scoprirete le ricette migliori e le potrete riproporre a casa, utilizzando ingredienti di prima qualità e la macchina per i gelati.

LEGGI ANCHE  Anna Moroni critica I menu di Benedetta

Spread the love

Un pensiero su “Il gelato a La Prova del Cuoco con Guido Martinetti

I commenti sono chiusi.