I nuovi cuochi de La Prova del Cuoco stagione 2012-2013
I nuovi cuochi de La Prova del Cuoco stagione 2012-2013
Quest’anno La Prova del Cuoco stagione 2012- 2013 conoscerà un nuovo volto femminile dietro ai fornelli: parliamo di Luisanna Messeri, maestra Toscana Doc che per la prima volta sarà al fianco di Antonella Clerici. In realtà, Luisanna ha già avuto esperienza in tv: infatti, la donna – moglie dell’attore Marco Messeri e madre di due splendidi figli – ha recitato in diversi film diretti da Nanni Moretti, Carlo Mazzacurati e Daniele Lucheti. Peraltro, Luisanna è autrice e conduttrice del programma “Il club delle cuoche” su Alice.tv e lavorerà su Arturo.tv in “Bischeri e bischerate” al fianco di Bigazzi. Detto ciò, passiamo alla sua cucina! La toscana Luisanna Messeri propone una cucina tradizionale e genuina allo stesso tempo, in tutto reso maggiormente speciale dai piccoli segreti da chef che rendono unici i suoi piatti. Per finire, vi ricordiamo che è stata autrice di diversi libri ed è uno dei volti noti dell’Accademia Italiana della Cucina.
Altri cuochi a La Prova del Cuoco
Naturalmente, come già vi abbiamo preannunciato i giorni seguenti, Luisanna Messeri non sarà l’unica nuovo cuoco al femminile che prenderà parte alla stagione 2012-2013 del programma di Antonella Clerici. Difatti, troveremo anche lo chef Andrea Mainardi, personalità del mondo della cucina che ha in giro per il mondo diversi ristoranti. Grazie a lui potremmo conoscere tecniche creative ed innovative confrontandole così con la nostra cucina.
Per finire, a La Prova del Cuoco stagione 2012- 2013 vedremo anche Riccardo Facchini, lo chef che è riuscito a conquistarsi un posto nel team de La Prova del Cuoco gareggiando nella scorsa edizione di Caccia al Cuoco. Insomma, come al solito Antonella Clerici non ci deluderà!
Sono una appassionata di cucina e quando guardo la prova del cuoco mi da l’ispirazione per le mie ricette.Vorrei partecipare come aiutante cuoca alla trasmissione.PENSATECI E FATEMI SAPERE.
Buon giorno….. io non ho nessun commento da fare. se non ribadire che trovo la trasmissione, utile, condotta in maniera garbata e simpatica… e’ interessante per le ricette anche innovative.. frizzante e mette buon umore:)
Avrei una cosa da dire e sicuramente non e’ la sede giusta,ma non so a chi rivolgermi…… io sono una disabile. ho avuto un ictus e grazie a dio me la sono cavata discretamente,il peggio e’ passato… ma ho degli esiti che mi impediscono di fare tutto come prima.. ho la mano dx che non ne’ vuole sapere 🙂 allora mi chiedevo ,perche’ non pensare anche a chi lavora in casa con una mano ?? io fortunatamente riesco grazie anche al mio carattere a fare quasi tutto. ma cucinare qualcosa di piu’ elaborato… non riesco proprio… perche’ non pensare a qualche ricetta di facile eseguzione 🙂 ????
Grazie per “l’ascolto” :))
Giovana…………